Ottobre 2020: con i bambini nel primo incontro con Gesù Eucarestia

Catechesi
Catechesi

Accompagnare i bambini nella catechesi che li prepara all’incontro con Gesù Eucarestia è un servizio che rientra a pieno titolo nel nostro carisma ispirato dal fondatore, il Beato Clemente Marchisio. Desideriamo, in particolare, mettere in evidenza l’impegno di suor Annaceleste con i bambini della parrocchia di Santa Dorotea, poco lontano dalla nostra Curia Generalizia a Roma.

In questa comunità, nelle ultime settimane si sono ultimate la preparazione al ricevimento della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima. Tappe fondamentali per la formazione cristiana di questi adolescenti a cui auguriamo di diventare testimoni autentici e fedeli della Chiesa del nuovo millennio.
Come suore di San Giuseppe sentiamo l’urgenza di accompagnare questi ragazzi nel loro cammino di fede, in particolare in questo anno così complicato e faticoso a causa della pandemia ancora in corso.

Sentiamo il dovere d’incoraggiare le famiglie a non perdere la Speranza, affidandosi a Gesù Eucarestia che deve essere l’unica guida che illumina la nostra strada, o per usare la felice espressione del Beato Carlo Acutis, “l’autostrada per il cielo”.

Grazie a Suor Annaceleste e a tutte le nostre suore che in Italia e nel mondo s’impegnano nella catechesi per formare i cristiani di domani.

Catechesi