28 agosto 2020: rinnovare per la vita

suor Emillina e suor Fede

Alla chiusura degli esercizi spirituali che si sono tenuti a Milano – Niguarda, abbiamo vissuto nello stesso momento due eventi significativi per noi Figlie di San Giuseppe: il rinnovo dei voti di suor Emillina e i settantacinque anni di professione di suor Fede.

suor Emillina e suor Fede

Tutto questo ha per noi un preciso significato.

Da un lato suor Emillina è all’inizio del suo percorso e porta nel suo cuore la carica della giovinezza piena di aspettative nel desiderio di vivere pienamente il Carisma indicato dal nostro fondatore, il Beato Clemente Marchisio.

suor Emillina e suor Fede

Nel contempo, l’anniversario di suor Fede mette in evidenza una miniera preziosissima di esperienze profonde e ricche da trasmettere al mondo di oggi.

suor Emillina e suor Fede

L’unione di queste due vite donate sono il compimento pieno del cammino della nostra Congregazione. Nulla deve andare sprecato o dimenticato. Suor Emillina e suor Fede camminano per mano idealmente insieme a tutte noi, con fiducia e nella certezza che ogni gesto, ogni azione, ogni preghiera non è mai vana ma contribuisce all’annuncio del Regno di cui già facciamo parte.

A suor Emillina auguriamo di vivere sempre fedelmente la sua vocazione e di guardare all’esempio di suor Fede.

suor Emillina e suor Fede

suor Emillina e suor Fede

 

A suor Fede dobbiamo dire un grande grazie e la incoraggiamo a proseguire la sua missione di Figlia di San Giuseppe di Rivalba, trasmettendo con generosità i valori solidi che ha sempre testimoniato anche a suor Emillina e a tutte le giovani che incontrerà ancora, lungo la sua strada.

Grazie di cuore a suor Emillina e a suor Fede!

La vostra gioia è la nostra gioia!

suor Emillina e suor Fede