6 luglio 2020
Sessant’anni di servizio a Como

La comunità di Como ha celebrato un anniversario molto importante per tutta la nostra Congregazione: sessant’anni di presenza al servizio del clero locale e della diocesi.

Una presenza condotta nello stile voluto dal nostro fondatore, il Beato Clemente Marchisio, nel nascondimento e nell’umiltà. Tutto è rivolto alla cura, nel rispetto e nella massima devozione a tutto ciò che occorre per la celebrazione eucaristica.

La custode della comunità, suor Stellanna, ha voluto ricordare che le suore iniziano la giornata con la Santa  Messa che dà loro nutrimento e forza per affrontare tutte le prove e i lavori in continua unione con Gesù, dato che ciò che svolgono è un costante richiamo al grande mistero celebrato sull’altare.

Al centro della giornata di festa, conseguentemente, c’è stata la celebrazione eucaristica nel Duomo di Como, presieduta dal vescovo, S.E. mons. Oscar Cantoni, che ha ricordato tra l’altro:

Una presenza la Vostra, fatta di preghiera e di servizio umile e nascosto a tanti sacerdoti e in particolare nella nostra Basilica Cattedrale. La cura di tutto ciò che serve ad una celebrazione degna dell’Eucarestia è un modo significativo per fare sì che l’incontro con il Signore Gesù, che sempre si dona a noi, possa essere per molti uomini e donne occasione per poter vivere una vita piena e abbondante.

Da Como si alza una voce che ci incoraggia anche per il futuro.

L’augurio nostro è che queste parole possano essere veramente un mandato per tutta la Congregazione, in ogni comunità, non solo in Italia ma nelle diverse parti del mondo che vedono la nostra presenza.