19 marzo 2020: buone notizie dalla Nigeria

19 marzo 2020

In questi giorni molto complicati e di grande sofferenza per tutti, siamo chiamati ad aprire il nostro cuore alla Speranza, per poter guardare oltre i confini di dolore e sofferenza che dobbiamo vivere a causa della pandemia da Covid-19.

Dalla Nigeria arriva un vento nuovo e rigenerante che è ben documentato dalle fotografie che pubblichiamo.

Il giorno di San Giuseppe, festa del nostro patrono, alcune nostre giovani hanno vissuto momenti importanti del loro cammino vocazionale. Una festa condivisa nelle comunità di Onitsha e di Port Harcourt, un momento fecondo che ci fa guardare al futuro con grande fiducia.

Vogliamo ricordare i nomi di queste ragazze per affidarle tutte a San Giuseppe e al nostro fondatore, il Beato Clemente Marchisio.

Postulanti: ANGELA, JOY e ROSEMARY

Novizie: MARTHA e DORIS

Prima Professione: MONICA e BENEDICTA

19 marzo 2020 postulanti

19 marzo 2020 19 marzo 2020 postulanti

Auguriamo a queste giovani un cammino fedele e ispirato nella nostra famiglia religiosa, perché possano diventare lievito che fa crescere e sviluppare la nostra Congregazione.

E a tutti coloro che ci seguono, vogliamo augurare tanta pace interiore ispirata dal sorriso aperto e autentico di queste giovani. Possa essere un balsamo per lenire la tristezza e la fatica di questi giorni.

In alto i cuori! Dio non abbandona il suo gregge e ci indica una via che dobbiamo percorrere con convinzione e serenità.