18 febbraio 2020: Inizio del mese dedicato a San Giuseppe

San Giuseppe

San GiuseppeIl 18 febbraio è iniziato il mese dedicato a San Giuseppe in previsione della sua prossima festa del 19 marzo. La nostra famiglia religiosa vive in queste settimane un momento particolare di meditazione e di preghiera. San Giuseppe è il nostro patrono ed è patrono della Chiesa Universale. Chiediamo di cuore la sua intercessione per camminare in tutte le comunità del mondo fedeli al carisma indicato dal Beato Clemente Marchisio nostro fondatore.

Non dobbiamo dimenticare mai l’attenzione, la tenerezza e la cura di San Giuseppe nei confronti di Gesù fin dalla sua tenera età. Come un buon padre ha custodito Gesù e ha accompagnato la sua crescita insieme a Maria. Anche noi Figlie di San Giuseppe siamo chiamate a custodire il Signore non solo nel Tabernacolo ma anche nei luoghi dove viviamo la nostra missione di ogni giorno.

A tutti voi che leggete auguriamo di vivere alla luce dell’esempio umile e paterno di San Giuseppe. Un vero richiamo a una vita docilmente abbandonata alla volontà di Dio.