Oggi è nato per noi il Salvatore!

BUON NATALE 2017

Nel Santo Natale si compie l’Oggi di Dio… è ascoltata la nostra invocazione: vieni Sapienza, che esci dalla bocca dell’Altissimo, vieni Sorgente, vieni Splendore di Luce eterna, vieni Signore Gesù, insegnaci la via della prudenza, vieni a liberarci, a illuminarci, vieni a salvarci con la Tua presenza!

Cosa cambia nel nostro oggi? Tutto! Perché il Verbo si fa carne, perché il Figlio di Dio si fa uomo! Noi possiamo entrare nella Vita Divina, noi possiamo essere creature nuove plasmate dallo Spirito Santo. Ormai c’è  una comunione così intima tra divinità e umanità che niente e nessuno potrà mai separare. Dio entra in me ed io entro in Dio se accolgo il Salvatore e la Sua opera redentrice.

La Vergine Maria e San Giuseppe siano sempre con noi per insegnarci ad accogliere il piccolo Gesù nel silenzio pieno di stupore, di contemplazione e di desiderio di entrare nel Mistero per diventare umili, semplici, pieni di amore e di gratitudine.

Sia per tutti un Santo Natale in cui ci immergiamo davvero partecipando alla Santa Messa, ascoltando la parola di Dio, ricevendo Colui che viene e portandolo nella nostra vita.

Madre Mariapaola De Santi