20-23 APRILE 2023
Sante Quarantore a Penta-Orignano

20-23 APRILE 2023 SANTE QUARANTORE A PENTA-ORIGNANO

«Resta con noi, Signore,
perché si fa sera» (Lc 24,29)

al 20 al 23 aprile suor Ana Edna Santos Araujo, suor Martina Masato e sr Maria Emillina sono state invitate presso la Parrocchia san Bartolomeo Apostolo – Santa Maria delle Grazie – Santa Lucia Vergine e Martire di Penta – Orignano (@parrocchiapentaorignano) in provincia di Salerno. Le ha accolte il parroco, Padre Marcello Tamburo, per animare l’evento delle Sante Quarantore alla luce del nostro cammino che il 19 marzo 2023 ha inaugurato l’anno eucaristico.

Un’esperienza bellissima vissuta con passione, con fede e grande calore da parte di tutta la comunità parrocchiale che si è stretta intorno alle nostre tre suore.
I giorni a Penta non sono stati dedicati unicamente all’adorazione di Gesù Eucarestia, alle Celebrazioni liturgiche e alle processioni, ma hanno anche permesso di conoscere le famiglie, i giovani, i bambini e tutti coloro che rendono viva questa parrocchia.

In particolare, il Terzo Giorno Eucaristico suor Ana Edna, suor Martina e suor Maria Emillina si sono dedicate alla formazione dei ragazzi del catechismo e hanno collaborato all’animazione liturgica della Santa Messa, secondo le indicazioni del nostro Fondatore, il Beato Clemente Marchisio. Lui amava molto vivere le Sante Quarantore, che rappresentano il tempo che Gesù ha vissuto da solo nel sepolcro e che per i cristiani devono significare un momento di grazia e di rinnovamento spirituale.

Ringraziamo tantissimo il parroco che ha saputo introdurci nella sua comunità condividendo con noi il cammino che sta facendo con i suoi parrocchiani.
Si è creata una relazione di amicizia nella fede che prosegue e che farà nascere sicuramente nuovi incontri per continuare il cammino illuminato da Gesù Sacramentato, unica vera Fonte per vivere tutti i nostri impegni quotidiani.
Grazie a tutti i parrocchiani sempre attenti e partecipativi.
Grazie ai ragazzi del catechismo che hanno seguito con grande attenzione ed entusiasmo la formazione.

Auguri!!

Il 21 aprile, nel corso del Secondo Giorno Eucaristico delle Sante Quarantore, abbiamo festeggiato il XXI anniversario di sacerdozio del parroco, padre Marcello. AUGURI! La casa del Signore è la casa di tutti! E noi nella Parrocchia san Bartolomeo Apostolo - Santa Maria delle Grazie - Santa Lucia Vergine e Martire ci sentiamo sempre a casa!

 

padre Marcello

Per le novità seguiteci sui nostri canali social: