18-19 marzo 2023: Una grande festa

18-19 marzo 2023: UNA GRANDE FESTA

Ancora non si è spenta l’eco della bellissima festa che è stata organizzata a Palestrina nell’ambito delle iniziative di Pastorale Giovanile tra il 18 e il 19 marzo 2023.
Due giorni pieni di entusiasmo, di preghiera, di comunione fraterna, di allegria, all’insegna di quanto ci ha sempre indicato il nostro fondatore, il beato Clemente Marchisio.

Sabato 18 marzo, a partire dal pomeriggio, abbiamo condiviso un’esperienza molto intensa animata dalla fraternità Laudato Si’, guidata da padre Roberto De Luca. Tanti gli appuntamenti: la celebrazione eucaristica, il Santo Rosario di San Giuseppe con don Bruno Sperandini, la meditazione su San Giuseppe con padre Alessandro Angelisanti, l’ascolto della testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi e del marito Pierpaolo Platania e in conclusione l’adorazione.
Tutto vissuto in un clima di grande condivisione e di raccoglimento che ha lasciato un solco profondo nel cuore dei presenti con un’attenzione e uno sguardo interiore che ha accompagnato l’intero incontro che si è protratto oltre la mezzanotte.

Sei nel mio cuore

La preparazione

La celebrazione

Il rosario

Il buffet

La meditazione

La testimonianza

Adorazione

Un grande ringraziamento va ai due parroci di Palestrina che hanno fornito tutto il supporto possibile.
Don Bruno Sperandini e don Fernando Cianfriglia sono due giovani parroci che ringraziamo e che ci hanno accolto a braccia aperte e con i quali proseguirà un cammino comune, anche perché a Palestrina esiste un gruppo di Oblati di San Giuseppe che hanno deciso di abbracciare e condividere il nostro carisma.

La domenica 19 marzo, nel pomeriggio, presso l’Auditorium della parrocchia della Sacra Famiglia ha avuto luogo il concerto dei Kantiere Kairòs, una rock band cristiana che comunica con i suoi testi e con la sua musica, la gioia di aderire al Vangelo.
Nel corso del concerto è stata presentata in anteprima una nuova canzone dal titolo “Oltre la ragione” dedicata alla nostra Congregazione e che diventerà il nuovo inno della Figlie di San Giuseppe di Rivalba.
Un cammino gioioso che proseguirà con il viaggio alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona con suor Ana Edna e suor Emillina che affiancheranno i giovani della diocesi di Palestrina.

 

Le due giornate sono state accompagnate da un nuovo logo e uno slogan che vuole essere il motto della Pastorale Giovanile delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba: SEI NEL MIO CUORE.
Tutti i due giorni sono stati documentati e trasmessi in diretta su Facebook per permettere di condividere l’evento con tutto il mondo.

RIVEDI LE NOSTRE DIRETTE SOCIAL:

La festa di Giuseppe è stata così onorata con tanta fede, entusiasmo e passione nel desiderio di camminare con fiducia verso luminosi orizzonti futuri.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e lavorato per rendere possibile questo evento che è solo l’inizio di una nuova primavera di tante altre iniziative.

Per le novità seguiteci sui nostri canali social: