MARZO 2023: NASCE IL LOGO SEI NEL MIO CUORE

In occasione dell’evento che si svolge a Palestrina il 18 e 19 marzo 2023 presso la Parrocchia della Sacra Famiglia, sarà presentato lo slogan “SEI NEL MIO CUORE” accompagnato da un logo creato per l’occasione.
L’iniziativa è curata dalla Pastorale Giovanile delle Figlie di San Giuseppe che desiderano lanciare una campagna di iniziative che si svolgeranno a favore dei giovani, in vista della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Lisbona la prossima estate e che vedrà anche la loro partecipazione.
Anche a seguito di questo evento che coinvolge i giovani di tutto il mondo, la congregazione desidera proseguire un cammino che proseguirà con iniziative a vario livello, tutte rivolte alle ragazze e ai ragazzi che desiderano condividere un cammino di confronto e di riflessione.

SEI NEL MIO CUORE

è uno slogan che vuole indicare l’attenzione personale per ogni individuo.
Un Amore che investe personalmente chi s’incontra per creare una relazione di crescita e di scambio di Valori da condividere.
Tutti abbiamo la necessità di avere un posto nel cuore di chi incontriamo, nella consapevolezza che c’è chi ci ricorda di tenerci nel cuore con un Amore specifico e personale: Gesù Cristo.
Gesù ci ricorda di custodire nel cuore ognuno di noi e dobbiamo ricordarlo quotidianamente.
Un Amore al centro della nostra vita, come ricorda lo slogar che campeggia nel sito internet delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba.

SPIEGAZIONE DEL LOGO

Un cuore con tonalità che hanno una dominante rossa, con toni accesi per simboleggiare l’amore e la vita.
Un cuore pulsante, vivace che attrae l’attenzione per la sua morbida rotondità che suggerisce tenerezza e calore.
Ma soprattutto questo cuore non è chiuso ma aperto perché vuole rappresentare un abbraccio che ispira protezione. Come quello di un padre o di una madre nei confronti di un figlio che deve essere sostenuto e accompagnato in ogni momento.
Sulla sommità del cuore c’è un cerchio di colore ocra con una croce al centro che rappresenta la particola consacrata: è il Corpo di Cristo che illumina, ispira e dona forza al cuore sottostante.
Nel complesso il logo è proprio l’abbraccio di Gesù che riscalda e guida i passi dei giovani che si pongono tra le sue braccia per affidarsi e trovare le risposte adeguate per la loro vita futura.
In conclusione, Cristo abbraccia l’umanità regalando Speranza e ripetendo ogni giorno, personalmente, ad ognuno di noi: SEI NEL MIO CUORE!

 

SCARICA