29 settembre 2019: Tutti insieme a Rivalba

29 settembre 2019: festa

La Casa Madre di Rivalba sta vivendo un anno da ricordare.

Nel 2019 si sono concentrati molti eventi che hanno avuto il loro culmine nella giornata di domenica 29 settembre. La festa del fondatore, il Beato Clemente Marchisio, il venticinquesimo di apertura del Centro di Spiritualità e la fine del Capitolo Generale delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba.

Nella parrocchia che fu guidata dal Marchisio per 43 anni, si è svolta una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. mons. Marco Mellino, con la presenza del nuovo parroco di Rivalba don Carlo Fassino.

I rivalbesi hanno risposto con grande entusiasmo insieme alle autorità civili rappresentate da tre sindaci: Valerio Oderda, sindaco di Racconigi, città natale del Beato Marchisio, Davide Rosso, sindaco di Rivalba e Paolo Cugini, sindaco di Gassino.

Nell’omelia, mons. Mellino ha rivolto un affettuoso augurio alle suore riunite per il Capitolo Generale, citando più volte frasi del fondatore a sottolineare la sua grande attualità.

Di seguito è stata inaugurata e benedetta una nuova insegna a ricordo dei venticinque anni del centro di Spiritualità.

Nel salone vicino si è svolto un incontro con il tema “Il Centro di Spiritualità Beato Clemente Marchisio Ieri, Oggi e Domani”.

Tra l’altro è stato proiettato un documento filmato con immagini d’epoca recuperate e restaurate per l’occasione.

La giornata si è conclusa con un buffet preparato dagli amici delle suore e dalla Proloco rivalbese.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato in un clima di autentica condivisione e amicizia, ispirati da un luogo che ha una grande storia e orizzonti pieni di nuove iniziative e progetti da realizzare tutti insieme.