Buon Natale e Santo 2022!

Natività

Carissimi amici,

con grande gioia desideriamo rivolgere a tutti voi i migliori Auguri di un Santo Natale, che possa essere davvero un momento di Speranza, d’incoraggiamento e di visione di nuovi orizzonti da esplorare e condividere, alla luce del Bambino Gesù che nasce nella grotta di Betlemme.

Quest’anno vogliamo usare le parole della Superiora Generale della nostra Congregazione, madre Angelita Guerriero, che scrive fra l’altro:

“È NATO PER NOI UN BAMBINO” Nasce per noi e per tutti la speranza: per quanto l’orizzonte possa essere scuro, dobbiamo sempre coltivare la certezza che dietro le nubi c’è il sole che tornerà a splendere nel nostro cielo, nel cielo di questa umanità. È il Bambino di Betlemme il sole che non tramonta mai, il sole che vince ogni turbamento e miseria, ogni male e povertà, ogni inimicizia e solitudine. È questo il messaggio che ci è affidato perché il Natale 2021 sia impregnato di speranza e di attesa di quello che Dio opera: “Ecco io faccio nuove tutte le cose!” (Ap. 21,5).

Una Buona Notizia che ci deve incoraggiare in questo periodo faticoso, a causa della pandemia da Covid-19. Madre Angelita ci invita a riflettere e a rivolgere il nostro cuore in una direzione sicura che rappresenta un bel modo di festeggiare la nuova venuta di Gesù Bambino.

Patris Corde

In questo Natale v’invito ad avvicinarvi alla Vergine Madre Maria. Lei ha visto compiersi il Progetto di Dio che ha cambiato la sua vita. Il suo “sì” dato nella fede, diventa fecondo in Gesù che nasce. Lei certamente ha vissuto emozioni e sentimenti unici quando ha ricevuto tra le braccia il suo Bambino che era anche il suo Dio. Avviciniamoci al nostro Patrono S. Giuseppe e respiriamo la sua ammirazione, la sua gioia, lasciamoci contagiare dal suo spirito di adorazione dinanzi ad un sì grande mistero! Chiediamo loro di consegnarci Gesù, perché rimanga con noi durante l’anno che sta per iniziare, a Dio piacendo!

Buon Natale e Santo 2022!