12 novembre 2017:
le immagini della festa brasiliana

12 novembre 2017: festa brasiliana per il 50° anniversario

12 novembre 2017: festa brasiliana per il 50° anniversarioCome annunciato nella precedente notizia, abbiamo celebrato con grande entusiasmo e partecipazione il cinquantesimo di presenza in Brasile.

Le foto documentano un momento particolarmente intenso e pieno di emozioni che ha coinvolto non solo la nostra famiglia religiosa, ma anche tutti i collaboratori e gli amici che gravitano intorno a noi.

Nella cattedrale della diocesi di  Santo Amaro – San Paolo  ha celebrato l’Eucarestia S.E. mons. Giuseppe Negri P.I.M.E.

Un’occasione per ringraziare il Signore di questo lungo cammino che nel corso del tempo ha dato molti frutti.

Erano presenti alla concelebrazione molti sacerdoti a rappresentare il sostegno spirituale ricevuto dalle Figlie di San Giuseppe di Rivalba nel corso del tempo.

A seguito della Santa Messa, il momento conviviale della festa, per condividere la gioia di questa ricorrenza.

Un incontro caloroso per ritrovarsi e rivivere un cammino vissuto con tanta passione, ispirate dal nostro fondatore, il Beato Clemente Marchisio.

La superiora generale, madre Mariapaola De Santi è intervenuta a nome di tutta la Congregazione per testimoniare la vicinanza e la speranza di un cammino che proseguirà anche per il futuro.

E’ intervenuta anche suor Teresia Dal Molin per rappresentare l’inizio di questa missione.

Particolarmente significative sono state infine le riflessioni delle consorelle brasiliane, segni evidenti della vita feconda del nostro Istituto in Brasile.

Tutto questo è ben riassunto dal logo realizzato per l’occasione che richiama tutti ad adorare, amare e servire l’Eucarestia.

Lo abbiamo fatto in Brasile per cinquant’anni e continueremo a farlo, non solo in Sudamerica ma ovunque saremo, in ogni parte del mondo.