28 luglio 2019: Auto d’epoca al castello

28 luglio 2019: Auto d'epoca al castello

Una rassegna d’automobili di prestigio nella Casa Madre delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba

Il Centro di Spiritualità “Beato Clemente Marchisio” accoglie da venticinque anni gruppi per ritiri spirituali, parrocchie, movimenti ecclesiali, sacerdoti, suore per esercizi spirituali.

Questa volta gli ospiti a cui sono state aperte le porte sono uniti da una passione insolita per il nostro centro: le auto d’epoca.

Dalla mattina le abbiamo viste sfilare e sostare sotto la celeberrima torre, tutte sfavillanti nei loro colori e nelle cromature vintage.

Uno spettacolo singolare, organizzato dal Comune di Rivalba in occasione del primo raduno di auto storiche del paese, illuminato da un sole rabbioso uscito miracolosamente dopo grandi acquazzoni estivi.

“Anche questa è un’occasione di annuncio – ci ricorda suor Elisa, animatrice instancabile del centro di spiritualità – dobbiamo aprire le porte a chi bussa e proviene dalle strade più diverse. In questo modo possiamo comunicare una storia e un carisma che passa anche dal sorriso e dall’accoglienza che non vogliamo fare mancare”.

Le figlie di San Giuseppe hanno in riserbo alcune belle sorprese per il venticinquesimo anniversario del Centro di Spiritualità.

Siete tutti avvisati!