QUARESIMA IN TERRA SANTA

QUARESIMA IN TERRASANTA 2018

Il pellegrinaggio in Terra Santa è un’esperienza unica. La Grazia di Dio trova qui un ambiente favorevole per penetrare nel cuore e portare frutti di conversione. Gesù, il nostro Redentore, ci mostra l’infinito amore di Dio venendo qui, nella semplicità della terra di Galilea  dove tutto è rimasto quasi come nei tempi in cui Lui predicava, curava, camminava. E quale stupore meravigliato e commosso nel ripercorrere i luoghi della Passione, Morte e Resurrezione del nostro Salvatore.

Ho vissuto con Sr Orseni il dono specialissimo di iniziare la Santa Quaresima, il Mercoledì delle Ceneri andando sul Monte delle tentazioni e celebrando la Santa Messa nel deserto di Gerico, a cui è seguita l’adorazione del Santissimo Sacramento. Gesù, è rimasto con noi nella follia d’amore dell’Eucaristia. Siamo state nella sinagoga di Cafarnao ricordando la straordinaria e non capita promessa: Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la Vita eterna…  dimora in Me ed Io in Lui.

Che commozione, le parole non bastano ci mettiamo in ginocchio a pregare, così come davanti al Mistero dell’Incarnazione a Nazareth, a Betlemme. La Vergine Maria ci conduce, la Sua presenza è indispensabile perché Lei ci dona Gesù. A Nazareth lo contempliamo anche con San Giuseppe. Proprio qui preghiamo per tutte le famiglie.

Ma dappertutto abbiamo ricordato tutti voi,  nei vostri bisogni spirituali e materiali.

Md Mariapaola CFSG