News

Lodate il nome del Signore, lodatelo, servi del Signore, voi che state nella casa del Signore, negli atri della casa del nostro Dio. Tutto ciò che vuole il Signore lo compie in cielo e sulla terra, nei mari e in tutti gli abissi.

(Sl 135,1; 6)

Notizie

dalla Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba

ALTRE NOTIZIE

Ecco, carissimi, la chiave per leggere il nostro sito web.

Tutto è guidato dalla mano Provvidente di Dio Padre che ci ama infinitamente. Riusciamo a cogliere questa verità quando gli annunci sono gioiosi e consolanti, dobbiamo fare un atto di fede e di abbandono quando sono tristi e dolorosi.

Apriamo il cuore a quanto dispone la Grazia di Dio nei giorni che viviamo su questa terra, pellegrini nel tempo, e leggiamo la storia chiedendo la vera Sapienza per comprendere il disegno divino e giungere un giorno a godere tutti dell’abbraccio amoroso della Santissima Trinità:

Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Sta scritto infatti:

Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì,
né mai entrarono in cuore di uomo,
queste ha preparato Dio per coloro che lo amano.
Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito;
lo Spirito infatti scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio.(I Cor 2,9-10)

Adesso sì: buona lettura!!!
Madre Mariapaola De Santi CFSG