13 aprile 2017: Giovedì Santo, la nostra festa.

13 aprile 2017
Giovedì Santo, la nostra festa.

In occasione del nostro Anno Eucaristico, il Giovedì Santo assume un valore ancora più grande.

Tutta la famiglia religiosa delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba sente forte l’impegno di ritrovare l’essenza del mandato che ci indica il Fondatore, il Beato Clemente Marchisio:

Gesù, la sera del Giovedì Santo ci ha lasciato se stesso nell'Eucarestia. Che bella e grande eredità! Gli altri padri lasciano ai loro figli le cose terrene, Egli potè lasciare, in dono, se stesso.

Queste parole non valgono soltanto per le suore ma per tutte le donne e gli uomini che collaborano con le nostre comunità in Italia e nel mondo, condividendone lo spirito, al fianco dei Sacerdoti veri e propri punti di riferimento.

Dobbiamo stringerci attorno al Cenacolo, per respirare le origini di un carisma che vive oggi e si rinnova ogni istante.

L'Ultima Cena deve essere un luogo da cui si parte per guardare all'Eucarestia come unico nutrimento possibile per vivere una vita ispirata dalla Grazia.

L’Ultima Cena deve essere un luogo da cui si parte per guardare all’Eucarestia come unico nutrimento possibile per vivere una vita ispirata dalla Grazia.

Il Pane e il Vino che ci prodighiamo ad offrire alla Chiesa da tanti anni, diventano Corpo e Sangue di Gesù e ci permettono di prepararci alla Pasqua, per rivivere e testimoniare nel mondo l’Unica Vera Speranza: Cristo è risorto. per noi, per la nostra salvezza.

 

Felici di questa bellissima Notizia, ci sentiamo ancora più famiglia e con gioia Auguriamo di cuore a tutti: BUONA PASQUA!